Isole Baleari - Maiorca

La nostra base si trova nel marina di Porto Colom villaggio che comprende due zone: la prima comprende il porticciolo, affollato di pescherecci, dove si può ancora respirare il sapore di un vero porto marinaro, con un lungomare ricco di ristoranti e locali tipici. La seconda zona, la parte piu’ antica del villaggio, si trova alle spalle del porto e comprende un’incantevole piazzetta attorniata da deliziose villette dai colori pastello.
Porto Colom è il più grande porto naturale delle Baleari, si estende intorno ad una baia lunga e irregolare che comprende anche una serie di piccole spiagge. Questo è il luogo ideale di partenza per scoprire le bellezze dell’isola e sopratutto della costa orientale , la più’ affascinante e interessante dal punto di vista naturalistico. Da qui si raggiungono facilmente le Coves de Drach (Grotte del drago) e le Coves de Artà, caverne spettacolari plasmate dal lavoro instancabile dell’acqua che, infiltrandosi negli strati dell’era terziaria, trascinando il carbonato di calcio, ha creato sculture ineccepibili. Altro punto facilmente raggiungibile da Porto Colom è l’isola di Minorca, col suo spettacolare Port Mahòn.
Nei dintorni di Porto Colom, oltre ad una serie di promontori che sovrastano l’imboccatura della baia e che ospitano un imponente faro si trova anche la spiaggia di Cala Marcal, costituita da sabbia bianca finissima e costeggiata da vegetazione mediterranea.

 Come arrivare

AEREO

Aeroporto internazionale Palma di Maiorca



TRAGHETTI

Da Barcellona



Servizio transfer su richiesta