F.A.Q.

Cosa mi serve sapere prima di andare in vacanza?

Che bagaglio devo portare?

bagaglio Less is more! In barca a vela lo spazio va razionalizzato al massimo al fine di consentire il più elevato livello di comfort a tutto l'equipaggio, pertanto evitate di portare con voi valigie o trolley rigidi, difficili da stivare nei gavoni. Da evitare anche i bagagli con le ruote che possono graffiare il pavimento in legno degli yacht. L'ideale sono sacche morbide o comunque qualsiasi bagaglio che una volta svuotato sia facile da piegare e conservare. Inoltre consigliamo di portare anche uno zainetto, utile per i vostri spostamenti a terra per mettere acqua, cambi di costume, telo da mare, scarpe e qualsiasi altra cosa. Alcune delle nostre basi sono dotate di deposito bagagli nel quale, a pagamento, potete lasciare le vostre valigie. Chiedete al nostro staff prima di partire.

Come mi vesto in barca?

vestirsiSemplice, pratico ed essenziale. Vedrete che in barca starete tutto il giorno in costume: è questo il bello della vita di bordo! Evitate di caricare i vostri bagagli con abiti da sera, scarpe col tacco o abbigliamento da gran galà, potreste rimpiangere la comodità offerta da infradito, sandali, bermuda o pantaloni di lino. L'escursione termica tra giorno e notte in barca è considerevole, non dimenticate qualcosa di più caldo per le vostre serate a bordo. Consigliamo magliette, pantaloncini, pantaloni leggeri, scarpe comode con suole di gomma, infradito, un giacchino impermeabile ed antivento, un cappello, una felpa o maglioncino di cotone....meglio conservare il vostro spazio in valigia per un buon libro o un comodo materassino per il vostro relax in acqua.

Chi pensa alla cambusa?

cambusaLa vita in barca ed il mare stimolano l'appetito! Potete scegliere di fare voi la spesa di bordo, detta "cambusa" o di trovarla a bordo quando vi imbarcate. Per alcune delle nostre basi, organizziamo il servizio "provisioning" on line, attraverso il quale potete da casa selezionare la lista della spesa e farvela recapitare in barca. Non dimenticate tutto ciò che serve per un bell'aperitivo al tramonto!!!
 

Quali documenti servono?

documentiRicordate di portare con voi un documento di riconoscimento valido; se pianificate qualche escursione nell'entroterra e volete noleggiare auto, moto o quad non dimenticate di portare con voi una patente di guida. E per i comandanti del bareboat ovviamente non dimenticate la vostra patente nautica!
 

Quali medicinali trovo a bordo?

medicinaliA bordo troverete già un piccolo kit di medicinali di base e per il primo soccorso: cerotti, garze, siringhe, aspirine, ecc... Se avete altre necessità o soffrite di qualche patologia o allergia vi preghiamo di renderlo noto al momento della prenotazione al fine di potervi aiutare nel migliore dei modi. Non dimenticate una buona crema solare, il sole in barca "picchia"!
 

Come raggiungo la barca?

Le nostre basi sono abbastanza vicine ai principali aeroporti. Chiedete al nostro staff di organizzare il servizio trasnfer per voi. Un nostro autista vi aspetterà nel luogo indicato e vi porterà direttamente sul vostro yacht!

Quando pago?

I Costi di locazione (costo della barca) alla voce "prezzo" si pagano in anticipo con 2 rate, di cui il 50% alla prenotazione ed il 50% a 30 giorni prima della partenza. Se la data di partenza è inferiore ai 30 giorni si dovrà saldare l'intero importo alla prenotazione. Il costo di locazione comprende solo la locazione della barca.

Come funziona per la cauzione?

La cauzione è un deposito che si lascia con carta di credito e serve a tutelare di eventuali danni agli arredi, perdita di oggetti, tender, ed alla barca in caso fosse senza skipper. La cauzione si deposita al check-in e verrà sbloccata al check-out dopo il controllo dell'imbarcazione. E' possibile optare per un deposito ridotto non rimborsabile. Le nostre barche vengono date al checkin in perfette condizioni: non facciamo il "total refound deposit" perchè vogliamo che gli skipper si sentano responsabili della barca come se fosse la loro.

Posso imbarcare prima?

Siete in vacanza, no stress, no rush! Faremo del nostro meglio per farvi imbarcare il prima possibile, ma non possiamo garantire prima un orario preciso, in quanto molto dipende anche dalle condizioni in cui verrà lasciata la vostra barca dall'equipaggio precedente.

E se il giorno dell'imbarco arrivo tardi?

Il tuo volo atterra dopo cena e arrivi in base quando ormai è buio? Tranquillo, possiamo aspettarti! Lo staff di NSS è disponibile per i propri ospiti h 24.

Quando devo rientrare?

La barca deve essere ormeggiata in porto sempre il pomeriggio prima del giorno dello sbarco. Per esempio; se la vostra vacanza termina il sabato mattina, rientrerete in porto il venerdì pomeriggio per fare carburante e garantirci il tempo utile per le procedure di checkout. Dormirete ovviamente in barca il venerdì sera.


E per qualsiasi altra domanda, non esitare a contattarci.