Chi siamo

Vent'anni di amore per la vela

 

NSS Group, gruppo fondato e amministrato dal Dott. Simone Morelli, ufficiale in congedo della Marina Militare, opera nel settore della vendita di imbarcazioni con NSS Yachting, nel turismo con NSS Charter e nella gestione dei posti barca con il Marina Cala dei Sardi.

NSS Yachting nasce da una lunga esperienza maturata nel settore della nautica e più precisamente della locazione e dello yachting management, che ha portato l’azienda ad affermarsi anche nel settore della vendita. Oggi NSS Yachting è dealer ufficiale dei più prestigiosi cantieri. È concessionaria sia dei catamarani Lagoon che dei monoscafi Beneteau, a vela e motore, ed importatore per l’Italia dei gommoni con chiglia rigida in alluminio Highfield. Nel 2019 e nel 2020 NSS Yachting ha vinto il premio Lagoon come “Best European Dealer”. Il team di professionisti e mediatori marittimi si occupa, inoltre, della compravendita di imbarcazioni usate in tutto il mondo e di molti servizi legati al mare e alla navigazione.

NSS Charter comincia ad operare nel 1998 ed oggi è punto di riferimento nel settore a livello mondiale, sia grazie alla professionalità del suo staff che al numero cospicuo e in costante crescita di imbarcazioni che compongono la flotta. NSS Charter ha cinque basi nel Mediterraneo; in Sardegna nel Marina di Cala dei Sardi, in Toscana nel Marina di Cala de’ Medici, in Campania nel Marina d’Arechi, in Sicilia a Portorosa e alle Isole Baleari a Palma di Mallorca. L'offerta si amplia con una base dedicata alle vacanze nei mesi che in Europa sono invernali, i Caraibi a Grenada. La flotta comprende oltre 130 imbarcazioni a vela (monoscafi e catamarani) dotate di ogni comfort. NSS Charter è la prima società di charter in Italia per numero di imbarcazioni e per qualità del servizio.

Il Marina Cala dei Sardi è un approdo sicuro situato nel Golfo di Cugnana in Sardegna tra Portisco e Porto Rotondo nel cuore della Costa Smeralda, ideale punto strategico per l’esplorazione dell’Isola di Tavolara, dell’Arcipelago della Maddalena e del Sud della Corsica. Facile da raggiungere, dista solo 16 km dall’aeroporto internazionale Olbia-Costa Smeralda e dal porto di Olbia. A disposizione degli ospiti un grande parcheggio riservato per la sosta delle autovetture. Il Marina Cala dei Sardi offre 140 posti barca dai 6 ai 60 mt per un pescaggio massimo di 6,80 mt. L’acqua e l’energia elettrica vengono fornite in banchina, mentre a terra sono disponibili i servizi igienici, l’ampio parcheggio, il servizio meteo e il ristorante/bar. A disposizione degli ospiti il WiFi, il servizio shuttle per il Supermarket e la garanzia di una sorveglianza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Cala dei Sardi non è il solito porto, ma un salotto immerso nella natura: l’ambientazione suggestiva è caratterizzata da una vegetazione mediterranea, una vera e propria oasi di pace in cui rilassarsi e trovare un contatto con la natura unico ed esclusivo. Gli ospiti potranno godere di ampi spazi verdi e aree relax, oltre un confortevole solarium galleggiante dal quale tuffarsi nelle acque cristalline della cala. Il Marina garantisce la massima sicurezza sanitaria a imbarcazioni e ospiti. A Cala dei Sardi è possibile prenotare la sanificazione della propria barca con l’ozono con i macchinari della O3 Sanity System certificati contro il Covid-19. Cala dei Sardi è protetto da tutti i venti grazie alla conformazione di porto naturale del Golfo di Cugnana in cui è ubicato e ai moduli frangiflutti predisposti per creare un molo di sopraflutto a protezione degli ormeggi.

'NSS: nobody sails smarter!'

Dicono di noi