Costiera Amalfitana


Marina d'Arechi

 
La base è il Marina d'Arechi, nella città di Salerno, facilmente raggiungibile sia in treno che dagli aeroporti di Salerno e di Napoli.

Il Marina d'Arechi è un ottimo punto di partenza per navigare tra le calette e i paesi della Costiera Amalfitana, dove potete scendere a terra per visitare questi piccoli gioielli, gustare le specialità gastronomiche e comprare qualche souvenir da portare a casa. Ad Amalfi è d'obbligo fermarsi a prendere un caffè e una delizia al limone nelle piazzette raccolte all'interno del paese. A Cetara andate a cena nei tipici ristoranti per gustare le alici e la rinomata “colatura” di alici. Altra tappa nella esclusiva e sofisticata Positano, dove potrete fare un giro tra i negozi di ceramiche e di abbigliamento. Proseguendo a nord potrete raggiungere il Golfo di Sorrento e il Golfo di Napoli con le sue splendide Isole di Capri, Ischia e Procida.

Navigando a sud potrete raggiungere il Cilento, caratterizzato da scogliere disseminate di grotte e di lunghe spiagge bianche dall'acqua cristallina. Tra le mete di questa meraviglioso tratto di costa vi consigliamo Baia degli Infreschi, noto come uno dei più bei porti naturali del mondo e diverse volte premiato come approdo naturale più bello d'Italia.

I più avventurosi potranno poi raggiungere l'arcipelago delle isole Pontine, in cui si concentrano spiagge rocciose e sabbiose, archi naturali, faraglioni, mare incontaminato e romantiche calette.

 

Scopri nostri itinerari

Trova la migliore offerta per la tua vacanza in barca

Costiera amalfitana

Amalfi

Capri

Ischia

Positano

Procida

Sorrento

 Come arrivare

Il Marina è raggiungibile facilmente sia in AUTO, sia in TRENO che in AEREO.

Per chi arriva in auto, da sud: sulla A2 del Mediterraneo uscita Pontecagnano. Da nord: sulla A30 e sulla A1 uscita Salerno-Fratte. Da lì, prendere la tangenziale di Salerno e uscita 4-Mariconda. È disponibile un'ampia area parcheggio all'interno del Marina.

Per chi arriva in treno, consigliamo di scendere alla stazione FS Salerno Centrale, servita da treni ad alta velocità,. Il Marina è collegato alla stazione con metropolitana leggera, fermata "Stadio Arechi". Altrimenti sono disponibili i bus: linee 5 e 24 Busitalia Campania.

Per chi arriva in aereo, il Marina è a soli 14 chilometri dall'aeroporto di Salerno "Costa d’Amalfi", dedicato all'aviazione generale. L'aeroporto internazionale di Capodichino con i voli di linea è a 67 chilometri.

Infine segnaliamo che ogni giorno alle 14 è attivo il collegamento via nave Salerno-Messina, ottima idea anche per i clienti che sceglieranno l'esperienza di un charter one way tra le nostre due basi nel Sud Italia!

 Vai alla flotta

Cerca la migliore soluzione per la tua vacanza galleggiante, stabilisci data di partenza e la destinazione !!

Cerca la barca