NSS Charter premiata dal portale polacco Punt.pl: è la migliore società di charter in Italia per il 2025

Arriva dalla Polonia un nuovo e importante riconoscimento per NSS Charter


30/10/2025 - NSS Charter

 

Arriva dalla Polonia un nuovo e importante riconoscimento per NSS Charter, società italiana leader nel settore delle vacanze in barca a vela: secondo il portale Punt.pl, uno dei più noti e affidabili siti di prenotazione charter in Polonia, NSS Charter è risultata prima nella classifica 2025 delle migliori società italiane.


Il portale, che pubblica ogni anno un ampio report basato sulle opinioni e sui questionari compilati dai clienti dopo la crociera, ha premiato NSS Charter per la qualità complessiva del servizio, la professionalità dell’assistenza e la cura con cui vengono gestite le imbarcazioni e l’esperienza a bordo.


nsschrter

Una classifica basata sulle recensioni dei clienti


L’articolo pubblicato su Punt.pl, intitolato Ranking firm czarterowych 2025 – podsumowanie ankiet po czarterze(Classifica delle società di charter 2025 – Sintesi dei questionari post-charter), analizza i risultati delle schede di valutazione inviate dagli utenti al termine della vacanza.


Le valutazioni, espresse su una scala da 1 a 10, riguardano diversi aspetti: efficienza tecnica, comfort e pulizia della barca, livello di servizio durante il check-in e il check-out, e disponibilità del personale.


Tutti i dati vengono pubblicati online, senza correzioni o filtri, e la media è calcolata sugli ultimi tre anni. Proprio per questo la classifica di Punt.pl è considerata tra le più trasparenti e attendibili nel panorama del charter europeo.


nsscharter

NSS Charter al primo posto in Italia


Nel segmento dedicato all’Italia, il sito polacco ha assegnato il primato a NSS Charter, davanti ad alcuni tra i più importanti operatori del mercato mediterraneo.


La graduatoria riportata da Punt.pl vede infatti in testa:



  1. NSS Charter (Sardegna / Sicilia / Toscana / Costiera Amalfitana) – 9,53 punti su 10

  2. Sea Folk (Sicilia) – 9,33

  3. Aladar Sail (Sardegna / Sicilia / Toscana / Amalfi) – 8,92

  4. Dream Yacht Charter – 8,33

  5. Spartivento – 8,22


Nel commento dedicato all’Italia, il portale scrive “NSS Charter kolejny sezon okazał się armatorem godnym zaufania. W 2024 roku uzyskał średnią ocen 8.69, a w tym sezonie wynik ten jeszcze poprawił na 9.53.” che, tradotto significa “NSS Charter si è dimostrato per un’altra stagione una società degna di fiducia. Nel 2024 aveva ottenuto una media di 8,69, e in questa stagione ha ulteriormente migliorato il risultato fino a 9,53.”


Un giudizio che conferma la solidità e la reputazione internazionale dell’azienda, riconosciuta non solo per la qualità tecnica delle sue imbarcazioni, ma anche per l’attenzione rivolta al cliente e la capacità di offrire un servizio personalizzato, puntuale e affidabile.


Punt.pl, un partner polacco di rilievo


Il portale Punt.pl non è soltanto una testata online specializzata, ma anche una delle agenzie di prenotazione charter più importanti e attive in Polonia, con una presenza consolidata nel mercato europeo.


nsscharte

Si rivolge principalmente a un pubblico polacco di appassionati di vela e turismo nautico, e negli ultimi anni ha contribuito in modo crescente alla diffusione del marchio NSS Charter nell’Europa centrale.


Le prenotazioni provenienti dal mercato polacco rappresentano oggi circa il 5% del totale delle settimane di charter gestite da NSS, un dato che conferma la Polonia come uno dei mercati esteri più dinamici e promettenti per la società italiana.


Tra tutte le agenzie polacche, Punt.pl è quella che genera il maggior volume di settimane di noleggio, segno di una collaborazione solida e produttiva e con questo risultato, NSS Charter consolida la propria posizione di leader nel mercato italiano e rafforza la propria immagine sui mercati internazionali.


Come scrive Punt.pl nel suo rapporto, “Poziom satysfakcji klienta stoi na stabilnym, bardzo wysokim poziomie”, “il livello di soddisfazione del cliente rimane stabile e molto alto". Un’affermazione che descrive perfettamente la filosofia NSS: crescere con costanza, puntando sempre all’eccellenza.